Scopri la nostra selezione di ricette a base di caffè freddo
In inverno lasciati coccolare dai delicati sentori della cannella che ti riportano al periodo natalizio ed arricchisci il tutto con un espresso corto e potente, panna e latte condensato che trasformeranno questa ricetta in qualcosa di morbido e goloso adatto ad ogni momento delle tue feste natalizie
Immagina di essere in una piazza italiana nel periodo delle feste e di tenere tra le mani una fumante tazza di Reverso Coffee and Caramel che scalda il cuore mentre la vita frenetica intorno scorre. Quale momento migliore per dedicarsi un istante e fare un viaggio con la mentre? Provare per credere.
Prenditi tutto il tempo che ti serve per preparare questa ricetta. La dolce crema di castagne e il latte di soia dalla consistenza uniforme, completati dall’intensità di BARISTA Corto, evocano subito l’atmosfera di un comodo divano e di un buon libro. Una straordinaria sensazione di piacere... che meriti appieno!
Abbiamo preso la ricetta con latte più celebre e le abbiamo dato nuovo slancio con la nostra capsula BARISTA Scuro. Una bevanda ricca, cremosa e intensamente appagante, in cui la forza del caffè si fonde alla perfezione con una densa schiuma di latte. Il connubio ideale per un Cappuccino come quello del bar!
Questa ricetta è talmente deliziosa che viene quasi voglia di tenerla segreta! Un Latte Macchiato intenso e cremoso, che racchiude un delizioso cuore di cioccolato salato al caramello. Completalo con un tocco fantasioso di Latte Art et voilà: ecco pronta la tua ricetta da sogno!
Il Cappuccino: l’unico e inimitabile! Il nome di questa bevanda nasce dal colore del saio dei frati cappuccini. Da Roma, il Cappuccino è arrivato fino a New York, e i modi di prepararlo sono molteplici come le pronunce del suo nome. Il colore della schiuma, però, non è mai cambiato. In poche parole: un classico!
Un tocco di latte e un po’ di ghiaccio? Questa ricetta a base di Espresso nasce da ingredienti semplici e delizierà il tuo palato grazie all’aroma dolce dello zucchero e alla morbidezza del latte con una schiuma cremosa, abbinata al caffè Nespresso che preferisci. Un Macchiato con la M maiuscola!