Tu sei qua : Home page > NESPRESSO CUP > LOïCK PEYRON

Loïck Peyron

Nespresso Cup ambasciatori


Loïck Peyron è indubbiamente il più emblematico skipper della “scuola francese” proveniente dalle regate d’altura, ma dietro la sua modestia si cela un ineguagliabile personaggio: dotato di uno straordinario sesto senso per il mare, lo skipper di La Baule è anche un fantastico comunicatore e un grande tecnico, essendo stato una delle più importanti forze motrici dell’evoluzione dei moderni multiscafi. La sua abilità  senza pari lo ha reso un “asset” particolarmente conteso per la 33a America's Cup, e non c’è da sorprendersi che abbia scelto di entrare nell’Alinghi Team… contro il quale ha gareggiato molte volte sul Lago di Ginevra!



Il suo CV mostra cinque titoli di campione ORMA, quattro vittorie alla Round Europe Race e, soprattutto, tre vittorie della "English Transat" (OSTAR - The Artemis Transat) – un’incredibile impresa che ha permesso a Loïck di superare il leggendario risultato di Tabarly. Peyron ha anche segnato un impressionante ammontare di miglia su monoscafo, attraversando l’Atlantico in solitaria per la prima volta all’età di 18 anni in occasione della Mini Transat, e completando per la prima volta in assoluto la Vendée Globe - durante la quale compì il coraggioso salvataggio di Philippe Poupon.  



A suo agio su ogni tipo di barca, Peyron è un intuitivo velista, la cui capacità di veleggiare in armonia con la macchina e gli elementi ha sempre impressionato sia i suoi rivali, sia i suoi compagni di barca.



Ho sempre pensato che gli yacht Wally fossero molto eleganti e interessanti” ha dichiarato Peyron. “Non ho mai regatato con i Wally e sarò lieto di essere a Portofino per la Nespresso Cup. Penso che avremo un interessante “casting” di velisti con skipper ed equipaggi di diversa formazione e provenienti da differenti esperienze, come l’America’s Cup, le Olimpiadi o le regate d'altura. Sono anche molto impaziente di condividere questa passione con gli armatori e gli equipaggi, poiché tutti amano questi yacht. Passeremo degli splendidi giorni insieme”.



Nespresso Cup : Passione ed Eleganza

Yachting: the Nespresso Cup 2010

Nespresso Cup : Passione ed Eleganza

Leggi Leggi event Tutto sull'evento

Tutto su

Nespresso Cup
Guarda Guarda
© Nestlé Nespresso S.A. 2010 . Nespresso Policy . Terms & Conditions . Chi siamo . Credits . Nespresso Websites
Opsone Fcinq