Tu sei qua : Home page > Il gusto > OH CREMA MIA

OH CREMA MIA

LA CREMA È QUELLO STRATO DI MINUSCOLE BOLLICINE CHE CORONA IL VERO ESPRESSO ITALIANO, RENDENDOLO VELLUTATO ED ESALTANDONE GLI AROMI. O ANCOR MEGLIO, È L'INIZIO DI QUEL CONCERTO ESALTANTE CHE È LA DEGUSTAZIONE. MUSICA, MAESTRO!


Dove Nespresso è già presente, è la parola italiana “crema” a indicare quello strato vellutato di minuscole bollicine che ricopre la superficie della vostra tazza. Con un colore che varia dal nocciola al marrone rossastro, a seconda del nettare che state degustando, la crema non nasconde le sue origini italiane. Come il nome di uno stilista ricamato sul polsino di un abito raffinato o il logo di una casa automobilistica inciso sulla fiancata di un bolide rosso, la crema è la firma che suggella un lavoro di eleganza e minuzia. Perché è lei l’anima del vostro caffè, ciò che lo rende così vellutato. E solo una miscela sapientemente macinata, protetta dall’aria e dalla luce, un’acqua a temperatura e pressione ottimali, un tempo di estrazione determinato con precisione garantiscono una crema della più alta qualità.

C’è di più. Oltre a essere una firma, la crema è un preludio. Un inizio musicale, tanto promettente quanto l’alzarsi del sipario su un’opera di Verdi. Senza lo scrigno da lei offerto, le fugaci note di testa fissate al momento della torrefazione, che formano il bouquet di un Gran Cru, andrebbero perse. Le note di cuore e di fondo sarebbero insignificanti. Nel caffè sono concentrati oltre novecento aromi. Da solo o all’unisono, ognuno di essi è un virtuoso. Solo la crema può dare il giusto risalto a questo concerto olfattivo e gustativo. Uno spartito difficile? Certo… ma Nespresso, grazie alla sua competenza, lo sa controllare e replicare all’infinito.


Testo Francis Dolric - Illustrazione Mac Nooland



Iced Coffee

Nespresso

Iced Coffee

Leggi Leggi

Archivi

Tutto il gusto Guarda Guarda

© Nestlé Nespresso S.A. 2010 . Nespresso Policy . Terms & Conditions . Chi siamo . Credits . Nespresso Websites
Opsone Fcinq