Tu sei qua : Home page > Lo stile > Now Design

Now Design


Una giapponese a Venezia



Per il suo lavoro sulla luce e lo spazio, per le sue realizzazioni, come il New Museum of Contemporary Art di New York, o per il Leone d’oro ricevuto a Venezia nel 2004, l’architetto giapponese Kazuyo Sejima è la prima donna eletta alla presidenza della Mostra internazionale di architettura.



12a Biennale internazionale di architettura di Venezia, dal 29 agosto al 21 novembre 2010.



www.labiennale.org



Segno di eleganza



Andrée Putman, figura di primo piano dell’architettura d’interni e del design, firma con la figlia Olivia una serie di mobili di complemento. Una scrivania con l’aspetto di una scatola, per dimenticare il lavoro. Scrivania “Ni vu ni connu”, Studio Andrée Putman, SilveraEdition. www.silvera.fr



Martin Margiela, il famoso designer fiammingo diplomato all’Accademia reale di belle arti di Anversa, che ha scelto come suo colore cromatico il bianco, in tutte le sue sfumature, non ha mai concesso un’intervista. Da anni ha scelto di negarsi, di non mostrarsi. Per festeggiare i suoi vent’anni nel mondo della moda, l’enorme palazzo neoclassico di Londra apre per lui una delle sue ali.



Dal 3 giugno al 5 settembre 2010, Embankment Galleries, Somerset House, Strand, Londra WC2R1LA. www.somersethouse.org.uk



Pezzo numerato



Architetti preferiti dello stilista Giorgio Armani, Doriana e Massimiliano Fuksas hanno ideato i lussuosi Armani Stores di Hong Kong, di Tokyo e di New York. Ed è ancora grazie a italiani – il marchio Alessi – che l’inseparabile coppia ha scolpito nella ceramica un vaso taglia XXL riprodotto in soli 99 esemplari.



“Zouhria”, di Doriana e Massimiliano Fuksas, per Alessi.www.alessi.com



Berlino Segreta

Nespresso

Berlino Segreta

Leggi Leggi

Archivi

Tutto lo stile Guarda Guarda

Ulteriori contenuti : Magazine Magazine Vedere di più Vedere di più

Previous Previous Next Next
© Nestlé Nespresso S.A. 2010 . Nespresso Policy . Terms & Conditions . Chi siamo . Credits . Nespresso Websites
Opsone Fcinq