Tu sei qua : Home page > Il gusto > Ricettes

Ricettes


FORTISSIO LUNGO E RÖSTI DI PATATE CON UOVO ALLA COQUE E PANCETTA

PER 6 PERSONE

PREPARAZIONE: 20 min COTTURA: 20 min

INGREDIENTI: 6 capsule di Fortissio Lungo (6 x 110 ml)

Per il rösti: 800 g di patate - olio - burro - 6 fette di pancetta sottili - 6 uova alla coque - sale - pepe macinato al momento.

Pelate le patate, asciugatele con carta assorbente e grattugiatele. Fate scaldare un po’ d’olio e burro in una padella antiaderente. Formate alcune piccole sfoglie con le patate grattugiate e fatele dorare a fuoco lento nella padella, avendo cura di girarle regolarmente per 20 min., aggiungete sale e pepe. Fate arrostire le fette di pancetta sull’altro lato o in un’altra padella con un filo d’olio. Fate cuocere le uova in acqua bollente per 3-4 min. Servite i rösti con la pancetta, le uova alla coque e un po’ di pane grigliato. Accompagnate con un Fortissio Lungo.

Tazzina Glass Lungo (Nespresso). Realizzazione Marie Leteuré Stile Elodie Rambaud Fotografia Jérôme Bilic


ROMA E DELIZIE AL CENOVIS E CARNE DI GRISONS

PER 6 PERSONE

PREPARAZIONE: 30 min RIPOSO: almeno 30 min COTTURA: 25 min

INGREDIENTI: 6 capsule di Roma (6 x 40 ml)

Per le delizie: 500 g di farina -15 cl di latte parzialmente scremato tiepido - 40 g di burro fuso - 5 g di lievito di panetteria - sale - 50 g di bicarbonato di sodio - crema spalmabile Cenovis - 12 fette di carne di Grisons - burro per la guarnitura delle delizie.

Sciogliete il lievito nel latte tiepido, versatelo nel contenitore di un robot da cucina, quindi aggiungete la farina, 15 cl d’acqua, il burro e 5 g di sale. Passate gli ingredienti a bassa velocità fino a ottenere un impasto omogeneo e che non aderisca alle pareti del contenitore, aggiungete farina se necessario. Lasciate lievitare l’impasto in un luogo tiepido per almeno 30 min. Preparate alcuni panini di forma allungata. Preriscaldate il forno a 200 °C (th. 6-7) e rivestite la teglia di carta forno. Versate 1 litro d’acqua, il bicarbonato e 4 pizzichi di sale in una pentola capiente, immergete i panini due alla volta nell’acqua bollente e toglieteli appena salgono in superficie. Disponeteli sulla teglia, praticate due incisioni sulla parte superiore e fate cuocere per 20-25 min. Lasciate raffreddare, quindi aprite i panini, imburrateli e guarniteli: una metà con crema Cenovis, l’altra con carne di Grisons. Accompagnate con un Roma.

Tazzina Ritual Espresso (Nespresso - design Andrée Putman). Piatto (Atelier de Madame M). Realizzazione Marie Leteuré Stile Elodie Rambaud Fotografia Jérôme Bilic


ESPRESSO MACCHIATO CAPRICCIO E BIRCHER MUESLI

PER 6 PERSONE

PREPARAZIONE: 20 min RIPOSO al fresco: 4 h INGREDIENTI: 6 capsule di Capriccio (6 x 40 ml) - 2 cucchiaini di schiuma di latte per tazza.

Per il muesli: 3 mele - 1 banana - 150 g di fiocchi d’avena - 20 cl di latte - 250 g di formaggio bianco - 2 yogurt al naturale - 1 limone - 1 cucchiaio di miele - 2 o 3 frutti rossi surgelati.

In una terrina, versate il latte sui fiocchi d’avena. Sbucciate le mele, a eccezione di una che andrà tagliata a dadini, e grattugiatele direttamente sulla terrina. Aggiungete il succo del limone, il formaggio bianco, gli yogurt, il miele, la mela a dadini, la banana e i frutti rossi sminuzzati. Mescolate con delicatezza e mettete in fresco per almeno 4 ore. In tale condizione, questo muesli si conserva 3 o 4 giorni. Accompagnate con un Espresso macchiato preparato con un Capriccio e 2 cucchiai di schiuma di latte.

Tazzina Glass Lungo (Nespresso ). Piattino (Mud Australia). Realizzazione Marie Leteuré Stile Elodie Rambaud Fotografia Jérôme Bilic


CAPPUCCINO VOLLUTO E CROÛTE DORÉE ALLA CANNELLA

PER 6 PERSONE

PREPARAZIONE: 10 min COTTURA: 15 min

INGREDIENTI: 6 capsule di Volluto (6 x 40 ml) - latte caldo con schiuma.

Per la croûte: 30 cl di latte - 3 uova - 100 g di zucchero - 1 cucchiaino di cannella - 6 fette di pane leggermente duro - burro per la cottura.

Sbattete le uova insieme allo zucchero e alla cannella. Inzuppate le fette di pane nel latte tiepido o caldo, quindi passatele nelle uova sbattute e fatele dorare in una padella con un po’ di burro, prima da un lato, poi dall’altro. Spolverate con una nuvola di zucchero appena prima di servire. Accompagnate con un cappuccino preparato con Volluto e latte caldo con schiuma.

Tazza Glass Cappuccino (Nespresso). Realizzazione Marie Leteuré Stile Elodie Rambaud Fotografia Jérôme Bilic



Nespresso e lalta gastronomia Big Bang sensoriale annunciato

Nespresso

Nespresso e l'alta gastronomia Big Bang sensoriale annunciato

Leggi Leggi

Archivi

Tutto il gusto Guarda Guarda

Ulteriori contenuti : Magazine Magazine Vedere di più Vedere di più

Previous Previous Next Next
© Nestlé Nespresso S.A. 2010 . Nespresso Policy . Terms & Conditions . Chi siamo . Credits . Nespresso Websites
Opsone Fcinq