Tu sei qua : Home page > FAQ > Informazioni su Ecolaboration™
FAQ  

Informazioni su Ecolaboration™

Informazioni generali sul programma Ecolaboration™ e sui nostri impegni di sostenibilità…


Che cos’è Ecolaboration™ ?

Sostenete che Nespresso usa solo caffè di qualità superiore. Cosa c’è di così speciale in questo caffè?

Quali sono i principali impegni di Nespresso a favore della sostenibilità?

Nespresso comunicherà regolarmente i suoi impegni?

Chi sono i soggetti interessati/partner di Nespresso in Ecolaboration™?



Che cos’è Ecolaboration™ ?



Ecolaboration™ è una piattaforma per lavorare assieme ai nostri partner per proteggere il futuro dei nostri Grand Cru per gli amanti del caffè di tutto il mondo e per gestire gli impatti sociali e ambientali del nostro business, migliorando la vita dei coltivatori del caffè e delle loro comunità.



Sostenete che Nespresso usa solo caffè di qualità superiore. Cosa c’è di così speciale in questo caffè?



Gli esperti del caffè Nespresso cercano solo i chicchi migliori, con un gusto particolare e caratteristiche aromatiche specifiche, per poter creare le miscele Nespresso Grand Cru. Ogni caffè viene valutato tramite degustazione, per garantire che soddisfi gli standard di qualità Nespresso e corrisponda ai profili aromatici previsti.

Nespresso si impegna a offrire ai propri consumatori solo i migliori caffè gourmet. Solo l’1-2% del raccolto mondiale di caffè verde corrisponde agli specifici profili di gusto e aroma Nespresso. Per tutto l'anno, gli esperti di caffè verde Nespresso e i loro partner della catena di fornitura di caffè verde garantiscono questi elevati standard di qualità, andando alla ricerca di tali varietà coltivate nelle comunità agricole delle aree di produzione dei caffè premium. Si tratta spesso di regioni remote, dove la combinazione di altitudine, clima e ricchezza del suolo produce i caratteristici sapori, aromi e il complesso carattere che contraddistinguono Nespresso Grand Cru.



Quali sono i principali impegni di Nespresso a favore della sostenibilità?



Nell’ambito dell’iniziativa Ecolaboration™, Nespresso si impegna a raggiungere i tre obiettivi seguenti entro il 2013:

- Ricavare l’80% del caffè dal Programma AAA Sustainable Quality™ Nespresso, compresa la certificazione Rainforest Alliance

- Mettere in atto sistemi per triplicare la capacità di riciclaggio delle capsule fino al 75% entro il 2013

- Ridurre l'impronta di carbonio del 20% per ogni tazzina di caffè



Nespresso comunicherà regolarmente i suoi impegni?



Il sito Internet di Ecolaboration™, www.ecolaboration.com, includerà contenuti, risultati, idee e iniziative per il futuro, esposti in maniera accessibile a un pubblico interno ed esterno, compresi i membri del Club Nespresso.



Chi sono i soggetti interessati/partner di Nespresso in Ecolaboration™?



Negli ultimi sei anni, Nespresso ha collaborato con Rainforest Alliance per l’attuazione del Programma AAA Sustainable Quality™ di Nespresso. Inoltre, Nespresso lavora con altre NGO come TechnoServe, istituti universitari come INCAE del Costa Rica, istituti per lo sviluppo come la International Finance Corporation, la International Union for the Conservation of Nature (ICUN), fornitori di caffè e molte altre organizzazioni competenti per garantire il successo sostenibile e duraturo del programma. Ciascuno di questi soggetti è un partner fondamentale per Ecolaboration™, che svolge un ruolo unico e importante.



Informazioni riguardanti il nostro impegno per il caff

Nespresso

Informazioni riguardanti il nostro impegno per il caffè

Leggi Leggi

Archivi

All Q&A Guarda Guarda

© Nestlé Nespresso S.A. 2010 . Nespresso Policy . Terms & Conditions . Chi siamo . Glossary . Nespresso Websites
Opsone Fcinq