Tu sei qua : Home page > Notizie > Omaggio ai coltivatori del Programma AAA Sustainable Quality™ di Nespresso
Notizie  

Omaggio ai coltivatori del Programma AAA Sustainable Quality™ di Nespresso

Dietro ogni esperienza straordinaria di caffè Nespresso vi sono storie inedite di persone impegnate che producono, con orgoglio, il migliore caffè che i membri del Club Nespresso bevono in tutto il mondo.


Avvalendosi di una collaborazione davvero unica, Nespresso ha incaricato Reza, un giornalista e fotografo di fama internazionale noto per il suo impegno umanitario, di fare un ritratto dei coltivatori che ogni giorno producono un caffè di eccellenza per creare i Grands Crus di Nespresso.



Per quattro mesi Reza ha attraversato in lungo e in largo i Paesi da cui Nespresso si approvvigiona, per scoprire la vera anima del Programma AAA Sustainable Quality™. Nel suo vagabondare, armato di obiettivo, ha catturato la passione di coltivatori di caffè che lavorano con dedizione in Colombia, Brasile, Guatemala, Etiopia e India.



«Mi auguro che questa testimonianza fotografica consentirà a ciascuno di noi di vedere i volti degli esseri umani che hanno contribuito a produrre la tazza di caffè che beviamo ogni giorno», ha dichiarato Reza.



“L'anima del caffè” celebra i 10 anni del Programma AAA Sustainable Quality™ di Nespresso e un decennio di impegno dell'azienda e  dei coltivatori di caffè con i quali collabora per realizzare una produzione sostenibile e di elevata qualità. «La bellezza è la cosa più importante per me, guardo dentro l'anima della gente», dice REZA parlando del suo lavoro con coloro che rappresentano il cuore vero e proprio della produzione caffearia, e aggiunge che con i suoi ritratti si propone di migliorare la conoscenza, nel mondo, del ruolo che queste persone straordinarie svolgono per garantire qualità al loro caffè.



È uscito il libro "L'anima del caffè" contenente le fotografie scattate da Reza nei Paesi da cui Nespresso si approvvigiona.



Con La Posta Svizzera e Nespresso il riciclaggio  delle capsule di alluminio diventa un gioco da ragazzi.

Nespresso

Con La Posta Svizzera e Nespresso il riciclaggio delle capsule di alluminio diventa un gioco da ragazzi.

Leggi Leggi event Tutto sull'argomento

Archivi

Tutte le notizie Guarda Guarda

© Nestlé Nespresso S.A. 2010 . Nespresso Policy . Terms & Conditions . Chi siamo . Glossary . Nespresso Websites
Opsone Fcinq