Tu sei qua : Home page > Notizie > Ridare impulso alla produzione di caffè di alta qualità in Sud Sudan
Notizie  

Ridare impulso alla produzione di caffè di alta qualità in Sud Sudan

Nella riunione inaugurale del Nespresso Sustainability Advisory Board (NSAB), a giugno 2013, il Sig. Duvoisin, CEO di Nestlé Nespresso affiancato da George Clooney e dal presidente e CEO d TechnoServe, Bruce McNamer, hanno annunciato un programma per ripristinare le forniture di caffè verde dal Sud Sudan.


Il progetto del Sud Sudan conferirà nuovo slancio alla produzione di caffè di alta qualità in quest'area con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo economico del Paese e creare una fonte di approvvigionamento. Si prevede che migliaia di coltivatori trarranno beneficio da questa iniziativa. Con il progetto, inoltre, Nespresso si propone di essere la prima azienda a offrire caffè proveniente dal Sud Sudan dopo la proclamazione di indipendenza.



«Sono entusiasta dell'opportunità di coniugare il mio ruolo di ambasciatore diNespresso con quello di promotore di un futuro migliore per la gente del Sud Sudan», ha dichiarato George Clooney. «Questo programma aiuterà i coltivatori e le loro famiglie a garantirsi un avvenire costruendo nuove fonti di commercio sostenibile in questa regione; oltre a fornire il reddito e la sicurezza tanto agognati a migliaia di agricoltori che con i propri familiari popolano le comunità caffeicole, potrebbe svolgere un ruolo importante nel contribuire a diversificare la base economica del Paese». 



Le capsule di alluminio riciclate diventano componenti delle macchine da caff.

Nespresso

Le capsule di alluminio riciclate diventano componenti delle macchine da caffè.

Leggi Leggi

Archivi

Tutte le notizie Guarda Guarda

© Nestlé Nespresso S.A. 2010 . Nespresso Policy . Terms & Conditions . Chi siamo . Glossary . Nespresso Websites
Opsone Fcinq